
https://mad.portaleargo.it/%23!home
Comunicazione servizio ASACOM
AVVISO
All’attenzione dei genitori che hanno avuto dalla scuola computer o tablet in comodato d’uso per la didattica a distanza.
La restituzione dei dispositivi è prevista per giovedì 25 giugno alle ore 10.30.
Si entrerà a scuola uno per volta, in base all’ordine di arrivo.
La procedura richiederà pochissimi minuti.
È importante che tutti restituiscano puntualmente il dispositivo ricevuto in consegna.
Chi fosse impossibilitato a recarsi a scuola può delegare chiunque (un parente, un amico, un altro genitore) alla restituzione
Grazie per la collaborazione
SALUTI DELLA DIRIGENTE
AVVISO
Lunedì 22 c. m. i documenti di valutazione primaria e secondaria di primo grado saranno inviati come stabilito. Coloro che non riceveranno il documento perché non hanno comunicato la loro mail o questa risulta essere errata dovranno comunicare la mail corretta all’ufficio di segreteria sic861001@istruzione.it alla cortese attenzione del signor Sergio Incatasciato
AVVISO
si comunica alle famiglie che in data odierna sono pubblicati, nella bacheca di classe, i tabelloni con la sola indicazione “ammesso” e “non ammesso” nel rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati – Regolamento UE 2016/679 e d.lgs 30 giugno 2003, n 196, come modificato dal d.lgs n.101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali a integrazione di quanto indicato nella nota n. 8464/2000. Si raccomanda ai soggetti abilitati all’accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).
Inoltre, si avvisa che appena possibile, saranno inviate via mail tramite il portale argo (registro elettronico) i documenti di valutazione individuali.
Criteri di valutazione DaD
Disposizione di servizio per il personale a.t.a. – decorrenza 1 Giugno 2020
AVVISO
ESAMI DI SCUOLA SEC. DI I°grado A.S. 2019-20-CALENDARIO COLLOQUI ELABORATI
NOTA SNALS_SCUOLA-SOSPENSIONE TERMINI ISTANZE DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA STRAORDINARIA DI CUI AL DECRETO N. 510 DEL 23 APRILE 2020
NOTA USP: PUBBLICAZIONE D.D. 573 DEL 18/05/2020
Nota Anief

Link al voto
https://rousseau.movimento5stelle.it/open-progetto/eco-scuola/detail/giardino-ecologico
Assemblea Sindacale per Mercoledì 13/05/2020 per tutto il personale docente e
ATA della scuola indetta dalla O.S. ANIEF.
Disposizione di servizio per il personale a.t.a. – decorrenza 4 Maggio 2020
DISPOSIZIONI IN MATERIA DI DIDATTICA A DISTANZA RIVOLTA ALLE FAMIGLIE
Auguri del Dirigente

Corso di informazione specifica covid-19
DETERMINA DIRIGENZIALE
AVVISO
LINK DI ACCESSO A GOOGLE CLASSROOM
PRIMA DI ATTIVARE IL LINK BISOGNA DISATTIVARE L’EVENTUALE ACCOUNT GMAIL
È possibile inoltre scaricare l’app ed utilizzare qualunque dispositivo mobile

Sospensione ricevimento del pubblico

Misure di contenimento della diffusione del COVID-19
Sospensione attività didattiche a partire da giorno 5 marzo



Decalogo Croce Rossa a cui facciamo riferimento

Misure preventive, igienico-sanitarie e di comportamento sc
Cir. N. 75
Predisposizione graduatoria d’istituto finalizzata all’ individuazione del
personale eventualmente in soprannumero rispetto alla dotazione organica per l’a.s.
2020/2021.

OPEN DAY 15/01/2020
DALLE ORE 16:15 ALLE ORE 17: 15 LA SCUOLA ACCOGLIE LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DI SCUOLA PRIMARIA.
DALLE ORE 17:15 ALLE 18:15 LA SCUOLA ACCOGLIE LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DI 5 ANNI DI SCUOLA DELL’INFANZIA
IN TALE OCCASSIONE TUTTE LE FAMIGLIE E GLI ALUNNI POTRANNO VISITARE LA SCUOLA, CONOSCERE I DOCENTI E RICEVERE INFORMAZIONI SUL PTOF
CODICI MECCANOGRAFICI
SCUOLA PRIMARIA : SREE861013
SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO: SRMM861012
Chiusura prefestivi
Giovedì 14 Novembre l’Istituto Raiti riapre alle attività didattiche
Chiusura Ist. Comp. “S. Raiti” Mercoledì 13 Novembre 2019
RIAPERTURA DELLA SCUOLA ALLE ATTIVITA’ DIDATTICHE PER LA GIORNATA DI GIOVEDI 14 NOVEMBRE, PREVIO ACCERTAMENTO DI ASSENZA DI PERICOLI CHE SARA’ EFFETTUATO NELLA MATTINATA DI MERCOLEDI 13 NOVEMBRE.
A seguito di Ordinanza del Sindaco dell’11 novembre 2019, con la quale si dispone la chiusura delle scuole della città per la giornata odierna causa allerta meteo rosso, si ritiene opportuno, prima di un’eventuale riapertura nella giornata di mercoledì 13 novembre, accertare lo stato di sicurezza dell’edificio scolastico, al fine di escludere la possibilità di pericoli o rischi per gli alunni e il personale.
Pertanto si richiede un sopralluogo da parte di tecnici del Comune di Siracusa, nella mattinata di mercoledì 13, per accertare l’assenza o rimuovere eventuali pericoli e, quindi, disporre la riapertura della scuola alle attività didattiche per la giornata di giovedì 14 novembre.
Ordinanza chiusura scuola per maltempo
“CUORE NON MENTE” …

Conferenza al Jolly Hotel di Siracusa
Con la partecipazione del Rotary Club Monti Climiti, del Dott. BARBAGALLO (responsabile UOC medicina interna ASP ENNA) e del Gruppo mamme di Siracusa

AVVISO
PER TUTTE LE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E LE CLASSI A TEMPO PIENO DELLA SCUOLA PRIMARIA
per attività di formazione del personale docente della scuola, le attività didattiche nella giornata di venerdì 4 ottobre p.v. si concluderanno alle ore 14.00.
Il servizio mensa sarà regolarmente effettuato.
Giornata Mondiale Alzheimer
A V V I S O SI COMUNICA ALL’UTENZA CHE LUNEDI’ 23 SETTEMBRE p.v. L’UFFICIO DI SEGRETERIA NON ESPLETERA’ IL SERVIZIO IN ORARIO POMERIDIANO.
AVVIO ORARIO DEFINITIVO A.S. 2019/2020.
Si comunica alle SS.LL. che da Lunedì 23 Settembre p.v. entrerà in vigore l’orario definitivo delle attività per ogni ordine e grado.
Nella stessa giornata sarà attivato il servizio di mensa privata:
-dal Lunedì al Venerdì per la Scuola dell’Infanzia e per le classi di Scuola Primaria a Tempo Pieno;
-il Mercoledì per la Scuola Secondaria di 1°grado.
CORSI DI FORMAZIONE
I docenti interessati all’iscrizione ai corsi di formazione che si terranno presso il nostro Istituto, nei giorni 4 e 5 Ottobre, devono procedere effettuando due passaggi: preiscrizione ed iscrizione, cliccando sul seguente link: https://tefurma.it/Corsi/ricerca/?q=raiti
Coloro che pagheranno con la carta docente dovranno generare due voucher, con la stessa motivazione.
AVVISO: Buoni pasto
DAL 23 SETTEMBRE LA VENDITA DEI BUONI PASTO VERRA’ EFFETTUATA NEI SEGUENTI GIORNI:
MERCOLEDI’ DALLE 8.10 ALLE 9.10
VENERDI’ DALLE 15.00 ALLE 16.00
COLLOQUIO CON LE FAMIGLIE
SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA SECONDARIA DI 1° grado
Martedì 17 Settembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00
SCUOLA PRIMARIA
Mercoledì 18 Settembre dalle 16.00 alle ore 17.00
AVVISO RETTIFICA ORARIO D’INGRESSO
PER LA GIORNATA DI VENERDI’ 13 SETTEMBRE
Tutte le classi di ogni ordine e grado entrano alle ore 8.00; quindi anche le sezioni dei 3 anni della Scuola dell’Infanzia e le classi prime di Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Orario d’uscita, per la giornata di venerdì, rimane alle 12.30.
Si conferma l’orario già comunicato (ore 8-13) per la settimana da lunedì 16 a venerdì 20 settembre.
Le classi prime di Scuola Primaria escono sempre 10 minuti prima rispetto l’orario previsto per tutte le altre classi.


IMPEGNI DEI DOCENTI AVVIO ANNO SCOLASTICO

0