Il RAITI si mobilita per la Pace

In questi giorni con gli alunni del nostro Istituto, mentre infuria la guerra in Ucraina, si sta programmando una giornata di riflessione e appelli per la pace. La scuola, guidata dalla nostra dirigente,ha organizzato manifestazioni che hanno coinvolto gli alunni di ogni ordine e grado e il personale docente, per lanciare un segnale e per condannare il conflitto in Ucraina che sta provocando anche vittime civili.

Nella manifestazione si inseriscono anche delle altre iniziative avviate da qualche giorno per sensibilizzare, per condividere il comune sgomento e lo smarrimento per un conflitto che sta provocando vittime anche tra bambini che hanno la stessa età dei nostri alunni. Disegni, striscioni e bandiere dell’Ucraina, realizzati dagli alunni a sostegno della PACE, hanno fatto da cornice all’iniziativa.