In primo piano

CARNEVALE 2024… far felici grandi e piccini é quello che ci piace fare!

06/02/24 Safer Internet Day – Generazioni Connesse

Martedì 6 febbraio 2024 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

02/02/24 LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI
Per insegnare a vivere come un buon cittadino è fondamentale far comprendere le norme della circolazione
stradale per la propria e l’altrui sicurezza ed incolumità.
È compito della scuola, in quanto ambiente educativo
di apprendimento, aiutare i piccoli a prendere coscienza di questa realtà affascinante come la strada, ma pieno di pericoli.
Il nostro Istituto ha sostenuto l’iniziativa di solidarietà “La matita della gioia” promossa dall’Associazione degli “Amici del Madagascar”.
Il 16 novembre, una delegazione dell’Associazione degli amici del Madagascar con le suore Francescane di Palagano e le suore del Sacro Cuore di Ragusa hanno incontrato gli alunni del nostro Istituto per presentare l’iniziativa e, nella stessa giornata hanno ritirato il materiale didattico raccolto.
Donare è un piccolo gesto ma vuole dare una grande gioia a chi è meno fortunato e ha così poco per provvedere alla propria istruzione.